Presentazione

L'Istituto Comprensivo si articola in sei plessi. La sede centrale è facilmente raggiungibile ed ha unampio parcheggio; ospita scuola Primaria e scuola Secondaria di Primo Grado a indirizzo musicale; èdotata di un laboratorio informatico, di uno scientifico e di uno artistico e di una palestra collocata inuna struttura attigua discretamente attrezzata. I plessi di Collemare e Colonnetta ospitano sezioni discuola dell'Infanzia. Entrambe le strutture sono recenti e a norma per la sicurezza. In tutti gli spaziesterni, presenti nell'Istituto, sono allestiti zone dedicate alla didattica sperimentale scientifica(coltivazione, osservazione dell'ambiente) e postazioni di studio. La sede di Colle ospita i tre ordini discuola. Tutte le sezioni dell'infanzia e tutte le classi della primaria e della SSI hanno i pannelliinterattivi.